Palazzo Malmignati colleziona un altro successo con la prima edizione di Musica Sotto le Stelle, un concerto e una serata di galà allietata dalla musica dell’Orchestra da Camera “Gentile Ensemble”, con la presenza d’eccezione del maestro Damiana Natali, uno dei pochissimi direttori d’orchestra al femminile, che vanta una carriera internazionale ed è nota al pubblico, tra i tanti riconoscimenti, anche come testimonial della casa automobilistica Ferrari.
Al suo fianco due grandi musicisti veneti: al violino solista Glauco Bertaglin di Padova, già primo dei Solisti Veneti in Festival di tutto il mondo; al flauto solista Francesco Padovani, esperto esecutore di concerti del barocco veneziano in raffinate edizioni. Con loro ai violini Martina Lazzarini e Erica Cassetta, alla viola Silvestro Favaro, al violoncello Francesco Ferrarini, al contrabbasso Franco Catalini, al clavicembalo Roberto Loreggian.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Lendinara, dalla Pro Loco e dalla Provincia di Rovigo. Parte del ricavato raccolto è stato devoluto a favore della Protezione Civile di Lendinara per l’emergenza Covid.